Gamberi hot & spicy

Una ricetta per gamberi un po’ diversi dal solito? Eccola qua. Con questa marinatura avranno un sapore unico e rimarranno tenerissimi, ideali per una cena, io li ho serviti accompagnati da un riso venere con verdure. Poi vi dirò anche quella ricetta.

Qui continuano imperterrite le cene in giardino, questa volta un buffet di famiglia, tutte le donne si sono messe all’opera ed è diventata una cena di vegani, celiaci e company!!!! Risultato, di tutto e di più.

DSC_4231Un piccolo quadro questo piatto. Il sughetto che si è formato è roba da scarpetta!!! Magari di nascosto però! Oppure potrete versarlo sul riso venere e mescolare tutto con i gamberi.

Ingredienti per 4 persone

500 gr di gamberi rossi (quelli un po’ più grandi)

1 mazzetto di prezzemolo

3 spicchi di aglio

1 cipolla di tropea

Olio Extra Vergine di Oliva

1 peperoncino Halapeno

1 pezzo di radice di zenzero

2 lime spremuti

sale

DSC_4230

Procedimento

Sgusciate i gamberi e con uno stuzzicadenti togliete il filetto nero da sotto pelle, metteteli dentro ad una ciotola.

In un frullatore mettete l’aglio, il peperoncino, un pezzetto (circa 2cm) di zenzero sbucciato, il succo di lime, il prezzemolo, la cipolla, salate e coprite d’olio. Frullate un po’ e versate la marinata sopra ai gamberi puliti, mescolate e fate riposare in frigo per almeno 4 ore.

Dopo la marinatura, scaldate una padella e versate tutto, gamberi e marinata, cuocete a fuoco vivo per circa 5 minuti, saltando i gamberi e mescolando.

Servite belli caldi!

Buon appetito

Ciao

Silvia


DSC_4232