Se la versione classica non vi basta (impossibile), avete già provato quella alle amarene, qui la ricetta , e volete cambiare ancora, ecco un’altra facilissima versione fatta con i biscotti Nutrifree al cioccolato simili ai famosissimi Oreo (tipo i ringo per intenderci, ma totalmente al cioccolato con ripieno crema alla vaniglia).
Questa è per veri golosoni!!!!
Ingredienti per 6/8 porzioni
Facile – tempo di preparazione 10/15 minuti
- 250 gr di mascarpone
- 100 ml di panna fresca
- 80 gr di zucchero
- 2 confezioni di biscotti senza glutine simili Oreo
- 3 tuorli
- pizzico di sale
Procedimento
- Prendi una confezione di biscotti e aprili a metà, raschia la crema alla vaniglia con un coltello e mettila da parte. I biscotti vanno frullati oppure mettili in un sacchettino e passaci sopra il matterello come ho fatto io, li ridurrai in polvere. Tieni da parte.
- Monta i tuorli con lo zucchero e la crema dei biscotti, un pizzico di sale poi incorpora il mascarpone delicatamente e rendilo omogeneo, a parte monta la panna a neve poi aggiungila al composto e mescola dal basso verso l’alto per non farlo smontare.
- Aggiungi una metà dei biscotti frullati e mescola delicatamente, versa nei barattoli o ciotole monoporzioni poi sopra versa uno strato di biscotti frullati ed un biscotto intero per guarnire.
- Metti in frigo per qualche ora per farlo diventare cremoso come una mousse.
Buon dolce
Silvia